spazi - www.controconvento.org
568
page-template-default,page,page-id-568,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Lavorare / Creare / Presentare

L’auditorium

Quella che un tempo era la chiesa del convento oggi si presenta come un’ampia sala-auditorium polifunzionale in grado di ospitare una platea di 50posti ad uso teatro, danza, concerto, convegno o rassegna cinematografica. All’occorrenza può essere utilizzato anche come spazio-prova per gruppi di danza/teatro (utilizzando un sipario a dividere gli ambienti platea e palco).

 

L’anfiteatro

L’anfiteatro esterno è il gioiello che arricchisce notevolmente l’intera struttura: dotato di una straordinaria acustica naturale e di una capienza complessiva di 200 persone, qui è possibile per i gruppi di lavoro (soprattutto per attività teatrali e musicali) presentare ufficialmente la propria performance al pubblico  – o testarla come “prima”/data zero –  in un ambiente che fa della cornice naturale tutto intorno il suo punto di forza.

 

La sala prove

La stanza destinata alla sala prove è tutt’ora in via di ampliamento tecnico e miglioramento acustico, ma può già contare su un ambiente intimo e accogliente,  uno spazio ideale per gruppi o solisti che vogliono ritirarsi nel convento e lavorare alla creazione o consolidamento della loro opera. La sala prove può essere autonomamente allestita con il proprio materiale tecnico o affittarlo in loco presso professionisti del settore che si sono legati al progetto ControConvento.

 

Sala danza/performance

Stanza dedicata a gruppi di danza e performance art: dispone di pavimento in parquet e può accogliere agevolmente gruppi di 20/30 persone.

 

Sala esposizioni/laboratorio creativo

È una sala interna posta al piano terra comodamente accessibile dal chiostro, già testata come spazio espositivo per mostre fotografiche e di disegno. Può essere utilizzata anche come laboratorio creativo di pittura.

 

VIVERE NEL CONVENTO

 

La foresteria

Il convento dispone di 15 posti letto suddivisi in 3 camerate ariose e accoglienti, e 1 bagno.

 

La cucina/sala pranzo

Ampio angolo cucina e comoda sala pranzo in un unico ambiente che può contenere fino a 25 posti. Lo spazio è dotato di lavabo, forno, frigorifero e dispensa.

 

Sale studio

Stanza dedicata alle riunioni tecniche e allo studio, ai briefing e piccoli meeting.

 

Sala contemplativa/biblioteca

Intima e isolata, in questa piccola stanza è possibile dedicarsi alla lettura, alla meditazione oppure semplicemente ammirare dalla grande finestra panoramica tutta la maestosità del Monte Morrone e ascoltare il suono del fiume Orta che scorre nella valle.